Editoriale Natural 1 – marzo 2015

È una partenza a tutto bio quella di questo 2015, un ottimo inizio in un anno fondamentale per tutto il settore, che si preannuncia ricco di appuntamenti importanti e coinvolgenti.
Biofach e Vivaness, i due eventi paralleli dedicati all’alimentazione biologica e alla cosmesi naturale e certificata che hanno animato la Fiera di Norimberga dall’11 al 14 febbraio, hanno ufficialmente inaugurato la stagione delle grandi manifestazioni fieristiche internazionali. Un vero successo: oltre 44.000 visitatori professionali provenienti da 136 paesi di tutto il mondo hanno percorso i corridoi della fiera, visitando gli stand dei 2.348 espositori presenti, mentre circa 100 conferenze hanno informato e aggiornato più di 6.500 partecipanti sui diversi temi “caldi” relativi al mondo bio. Sicuramente i due Saloni si confermano come il maggior appuntamento del settore biologico internazionale, con opportunità uniche per instaurare rapporti di scambio commerciale e ottenere informazioni di attualità. Infatti, entrando nel grande atrio della Fiera di Norimberga si coglie subito l’impronta di una meticolosa organizzazione, imponente ma allo stesso tempo sobria, e attraversando poi i padiglioni si osserva come le aziende espositrici presentino le loro novità alla curiosità di un pubblico attento, che percepisce un costante impegno nella ricerca e nell’innovazione.
L’Italia non fa la parte del leone in terra tedesca, ma con oltre 300 espositori rappresenta sempre la qualità del made in Italy con autorevolezza e grande professionalità.
All’interno del fascicolo appunti e immagini dalla manifestazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.