Tra le molte leve e i molti strumenti che si possono impiegare nella comunicazione on line, il sito aziendale è quello più importante. A grandi linee due sono le categorie dei siti aziendali: agli operatori quelli istituzionali e quelli rivolti ai consumatori…
Related Post
Dal dramma dell’emergenza la spinta verso un radicale cambio di modello
Se dobbiamo parlare di un nuovo modello di medicina non possiamo non parlare anche di un nuovo modello di Farmacia.Quella farmacia che proprio in questo momento di particolare emergenza ha dimostrato di essere l’unico vero punto di riferimento per milioni di persone disorientate, confuse, impaurite Scarica PDF
Marketing relazionale. Nuove strategie commerciali in erboristeria
Rita Rossi Il concetto di marketing relazionale si è diffuso negli anni ’70 del secolo scorso soprattutto in ambito business to business e service management, dove l’interazione con il cliente deve essere per definizione portata in primo piano. Un rapporto più diretto con il cliente e la sua fidelizzazione sono fattori che portano a un […]
Problem solving tra creatività e principi
Nelle righe che seguiranno cercheremo di dare spunti per la soluzione dei problemi. Il problem solving è una delle attività più utili nell’ambito aziendale, ma il più delle volte viene lasciata al caso o alla capacità del singolo. In questo numero indicheremo qualche suggerimento utile a stimolare soluzioni creative per piccoli e grandi problemi… Scarica […]
L’analisi “SWOT”
La matrice SWOT è uno strumento in mano all’imprenditore per analizzare uno dei fattori determinanti per la buona riuscita di un’azienda: l’ambiente. L’analisi può essere effettuata sia a livello interno che esterno all’impresa. Vediamo nello specifico di spiegare nel dettaglio questo tipo di analisi… Scarica PDF
Il mercato degli integratori non conosce la crisi
Ricerca Federsalus. Con oltre centosedici milioni di confezione vendute e un fatturato di quasi un miliardo e mezzo di euro, il mercato degli integratori conquista un italiano su tre e non arresta la sua crescita… Scarica PDF
Approcci innovativi alla gestione della interazione consumatore canale
Presentiamo un’elaborazione dell’intervento tenuto da Marco Di Dio Roccazzella, Director diValue Lab, in occasione dell’incontro organizzato da UNIPRO – Gruppo Vendite in Erboristeria e svoltosi a Milano il giorno 3 luglio. Viene illustrato un approccio innovativo ai canali da parte delle Aziende Cosmetiche, in particolare di quelle specializzate nel Cosmetico Naturale… Scarica PDF