International news (gennaio-febbario 2020) – Fitoterapia complementare per l’ipermenorrea; Sindrome metabolica e ayurveda

  • Home
  • International research

Fitoterapia complementare per l’ipermenorrea: Alcuni studi clinici controllati hanno valutato l’effetto dell’uso di piante medicinali tra cui il rizoma di Zingiber officinale, le foglie di Myrtus communis e i fiori di Punica granatum come terapia alternativa o complementare ai farmaci raccomandati per l’ipermenorrea. Questi studi hanno riscontrato una riduzione della quantità e / o della durata del sanguinamento mestruale. Gli effetti terapeutici di questi rimedi sembrano essere attribuiti alle loro proprietà antinfiammatorie.

Sindrome metabolica e ayurveda: La sindrome metabolica (MetS) è caratterizzata dalla coesistenza di più fattori di rischio cardiovascolare correlati in un singolo individuo.
La MetS colpisce il 25% della popolazione mondiale e la sua incidenza sta gradualmente aumentando. I frutti di Phyllanthus emblica (Emblica officinalis, Amla), importante rimedio della medicina Ayurvedica, sono un’importante fonte dietetica di composti polifenolici, in particolare tannini idrolizzabili a basso peso molecolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.