Marketing

Marketing

L’ultimo anella della catena produttiva è rappresentato dalla vendita del prodotto finito. Le notevoli risorse profuse nello studio, sviluppo e realizzazione di un prodotto devono trovare una giusta rappresentazione agli occhi del consumatore finale. Il marketing, in fondo, è l’arte di vendere con lo sguardo… (Natural 1, novembre 2002).

Alcuni concetti e strumenti di analisi delle opportunità

Qualità: l’azienda può scegliere se investire in un prodotto di qualità... marca: è un nome, termine, segno, simbolo, disegno o una combinazione di questi, che mira a identificare i beni e i servizi di un venditore o di un gruppo di venditori e a differenziarli da quelli dei concorrenti... confezione: è il cosiddetto packaging ed è importante per una serie di ragioni che vanno dalla protezione del prodotto, al suo trasporto, fino ad arrivare all’appeal... garanzia: è un elemento in grado di rassicurare il potenziale cliente nel breve/medio periodo...

Pagina 6 di 6

Area Riservata Abbonati GOLD



Natural1 fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente e raccomandiamo di accettarne l'utilizzo per sfruttare a pieno la navigazione. Per maggiori informazioni informativa sulla privacy.

Acetto i cookies da questo sito.
EU Cookie Directive plugin by www.channeldigital.co.uk