Il Geomarketing è un insieme di metodologie di analisi e di strumenti informatici che utilizzano la geografia per rendere più efficaci ed efficienti le decisioni e le attività di Comunicazione, Vendita, Distribuzione e Servizio ai clienti. Nel Geomarketing il “territorio” diventa un elemento fondamentale a supporto delle scelte strategiche e della gestione operativa, introducendo il “Dove” a fianco delle variabili tradizionali: Chi, Cosa, Quando, Perché…
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Se dobbiamo parlare di un nuovo modello di medicina non possiamo non parlare anche di un nuovo modello di Farmacia.Quella farmacia che proprio in questo momento di particolare emergenza ha dimostrato di essere l’unico vero punto di riferimento per milioni di persone disorientate, confuse, impaurite Scarica PDF
Marketing relazionale. Nuove strategie commerciali in erboristeria
Rita Rossi Il concetto di marketing relazionale si è diffuso negli anni ’70 del secolo scorso soprattutto in ambito business to business e service management, dove l’interazione con il cliente deve essere per definizione portata in primo piano. Un rapporto più diretto con il cliente e la sua fidelizzazione sono fattori che portano a un […]
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La combinazione di prodotti (o assortimento di prodotti) è l’insieme dei prodotti offerti in vendita al mercato da una specifica impresa. L’offerta si declina in quattro diverse variabili, tutte collegate tra loro e ciascuna in grado di diversificare l’insieme. Queste quattro variabili sono: ampiezza, lunghezza, profondità e coerenza… Scarica PDF
La politica di marca, dalla definizione al riposizionamento
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Le strategie di marketing dell’impresa sfidante
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Le decisioni relative ai servizi
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